L’ALBERO DELLE STORIE

CONTRIBUISCI ANCHE TU A REALIZZARE QUESTO SOGNO

 Siamo a Scampia, luogo tristemente conosciuto ai più per la forte presenza della criminalità organizzata e per essere il quartiere con il più alto tasso di analfabetismo in Italia.

Un posto dove molti bambini a 9 anni non sanno ancora né leggere né scrivere, ma abbandonano la scuola e finiscono in strada, spesso nelle mani di chi li aiuta a sopravvivere nel modo sbagliato.

Ma nel cuore di Scampia, esiste un piccolo rifugio sicuro, fortemente voluto da Davide Cerullo, che si chiama “L’Albero delle Storie”. Una realtà con cui VIP Roma collabora da ormai tre anni. Un luogo germogliato proprio a ridosso delle Vele, per sostenere le famiglie e i bambini di questo quartiere contro l’oppressione, l’isolamento, l’omertà, la droga e la criminalità. Un rifugio creativo ed educativo verso l’arte, la cultura, la natura, il prossimo, dove il GIOCO è un DIRITTO! 

Questo posto per continuare ad esistere, per poter continuare a dare la possibilità a tutti i bambini di avere un’istruzione, ha però bisogno di un piccolo sforzo da parte di OGNUNO DI VOI!

Anche solo una condivisione è molto preziosa!

Qui troverete il link per avere tutte le Informazioni necessarie: https://www.eppela.com/projects/6545

#scampia #alberodellestorie #diritti

 

     

GIUMBOLA