Come fare

Fare il Volontario per ViviamoInPositivo significa liberare parte del proprio tempo libero per impiegarlo in attività di solidarietà. I volontari VIP sono missionari della gioia, e svolgono la propria attività a favore di persone in difficoltà e di soggetti svantaggiati, offrendo sostegno, ascolto, solidarietà negli ospedali, nelle case di riposo, nelle carceri, nelle comunità, in missione e ovunque regni uno stato di disagio e di sofferenza.
Se hai più di 18 anni, ami metterti in gioco, ami ballare, cantare, giocare, condividere, aprirti, fare amicizia, ami l’impegno e la solidarietà, ami fare della GIOIA la tua MISSIONE, ecco come fare per diventare un clown VIP.

Passi da compiere per diventare clown di VIP ROMA

1) Controlla se è previsto un corso-base
Controlla su prossimo corso base quando sarà previsto a Roma il prossimo corso base.

Per conoscere tutti i corsi di formazione nelle varie città leggi www.clownterapia.it.

2) Invia la richiesta di iscrizione
Scarica e compila il modulo di iscrizione (modulo). Invialo all’ indirizzo email info@clownterapia-roma.it.

3) Attendi la risposta
Riceverai una mail di risposta. Se entro una settimana non ricevi risposta contatta direttivo@clownterapia-roma.it.

4) Incontro, colloquio e conferma dell’ iscrizione
La partecipazione al corso base verrà confermata solo dopo un incontro informativo che prevede anche un colloquio attitudinale.

5) Attendi la risposta: esito del colloquio conoscitivo
Riceverai una mail con l’esito del colloquio.

6) Versamento della quota di iscrizione
Se il colloquio ha avuto esito positivo verrà confermata la tua iscrizione e verrai informato sulle modalità di pagamento (il pagamento della quota avverrà solo ad iscrizione confermata, cioè dopo la ricezione dell’email di risposta positiva dell’esito del colloquio conoscitivo).

Il Corso Base e la tessera associativa VIP hanno un costo complessivo di 190 euro: 165 € corso base, 25 € tessera associativa. Leggi di più su corso base.

Al termine del corso base è previsto un percorso di formazione annuale di 100 ore complessive tra servizi allenamenti ed eventi. Leggi di più su formazione.

Concluso il percorso di formazione,  Vip roma richiede un impegno annuale in media di 2 allenamenti mensili infrasettimanali e  di due servizi mensili in ospedale, sabato e/o domenica. Leggi di più su la formazione continua.